“Diamante” è il nuovo singolo di ETT

 

Raffinatezza e talento, unito a un approccio eclettico e mai banale alla musica. Con questi presupposti è necessario approcciarsi a un’artista come Gaya Misrachi, in arte ETT, in uscita oggi con il nuovo singolo Diamante per Pulp Dischi

Un’atmosfera internazionale si fonde alla voce decisa quanto eterea della cantautrice triestina che è riuscita a creare un brano in bilico tra pop, elettronica e cantautorato. Un brano, Diamante che nasce in periodo di quarantena e quindi totalmente homemade, in cui ETT ha saputo dare il meglio delle sue qualità non solo canore ma artistiche a 360° curando anche l’artwork della cover. Tante le sfaccettature del diamante come quelle dell’essere umano, tutte ugualmente preziose, tutte ugualmente fragili ma al tempo stesso uniche.

ETT racconta così il brano: “Diamante è un brano che é stato concepito homemade durante il periodo di quarantena: è stato registrato all’interno di un armadio per riuscire a ricreare l’effetto insonorizzato dello studio di registrazione, isolando la voce con l’utilizzo di vestiti e coperte, per attutire i rumori circostanti.

È frutto di una riflessione fatta in questi giorni d’isolamento, il brano parla di una realtà fragile e della naturalezza con cui le cose attorno a noi mutano di continuo, adattandosi alle nuove condizioni in modo spontaneo.

Diamante parla del nostro lato selvaggio e ribelle in modo figurativo e del modo in cui a volte, senza accorgercene, possiamo incorrere in un errore già fatto in precedenza.

 

Biografia

ETT è il progetto di Gaya Misrachi, giovane cantautrice triestina. 

Ha iniziato a cantare fin da piccola, a 7 anni, da quel momento non ha più smesso.

Nel 2016 partecipa a Cortina Metraggio Festival tra i finalisti con l’inedito Abyss, in seguito decide di trasferirsi a Granada in cui incontrerà culture musicali multietniche dovute al croce e via di artisti in quella città.

Nel 2019 pubblica l’album ALOE, con una raccolta di sue illustrazione annesse, fini a descrivere in modo più completo il suo immaginario artistico. 

Nell’agosto del ’19, pubblica il suo primo brano inedito in italiano “Argento”, che desta l’interesse di pubblico e addetti ai lavori, permettendole così di essere selezionata tra i semifinalisti dell’edizione 2020 del Premio Buscaglione che si svolgerà a Torino presso l’Hiroshima Mon Amour. 

Attualmente è sotto l’etichetta Pulp Dischi con cui sta lavorando ad un futuro EP in italiano. 

La direzione musicale dei suoi lavori è condotta dal produttore e compositore Luca Pasquino. 

 

 

    Leave Your Comment Here