Emiliano Blangero

Emiliano Blangero è un pianista e compositore italiano, nato ad Alba (Italia) il 9  ottobre 2000. All’età di 4 anni, ha iniziato a suonare il pianoforte nella sua città  natale. Dal 2007 ha iniziato il suo percorso classico come giovane pianista  partecipando a concerti e concorsi musicali. Poi si trasferisce a Torino, inizia a  studiare al Conservatorio, e partecipa a masterclass con noti pianisti come Ezio  Bosso. 

Emiliano ha scritto la sua prima composizione all’età di 5 anni e da allora non ha  mai smesso di scrivere nuova musica. Nel 2019 ha iniziato la sua vera carriera  artistica pubblicando il suo primo singolo “Think of you”, seguito dall’album  “Rivelare”. Rivelare è ricco di reminiscenze classiche ma Emiliano trasporta il  pianoforte in una dimensione minimal e a tratti pop. La sua produzione artistica non  è rivolta a creare musica per il suo strumento, quanto più canzoni per pianoforte.  

Recentemente ha presentato i suoi due inediti in una compilation dell’etichetta  discografica INRI Classic e EMA edition, la stessa casa discografica del famoso  pianista e compositore Roberto Cacciapaglia con cui ha collaborato negli ultimi  anni. 

Dal 2020 è entrato a far parte del gruppo Believe Distribution e ora sta lavorando al  nuovo album che sarà pubblicato all’inizio del 2021.

 

Other portfolio

See our other portfolio

SLWJM

LAVORI IN CORSO

Music & TV / Mattia Donna & la femme piege

LAVORI IN CORSO

TUNDRA

LAVORI IN CORSO

MODIGLIANI

LAVORI IN CORSO