Music / Iosonocobalto

Iosonocobalto è un’identità che prende forma attraverso la musica.

Il risultato di un pensiero più profondo di un semplice pseudonimo.

Una bandiera.

Iosonocobalto è il progetto solista della cantautrice torinese Serena Manueddu, che si reinventa sotto questo alter ego nel 2016, quando decide di affrontare seriamente la sua formazione canora, e inizia a prendere lezioni private dal musicista, compositore e cantautore Cosimo Morleo, che la spinge sulla strada della scrittura di brani inediti.

Accompagnata da un ukulele rosso ciliegia, Iosonocobalto compone i suoi brani ricercando atmosfere oniriche, unendo melodie semplici a testi pensati per immagini conferendo al tutto un equilibrio imperfetto tra sogno e realtà.

Quattro brani inediti, insieme alla cover “Cornflake Girl” di Tori Amos, danno vita a “Epicentro”, il primo EP autoprodotto, edito a gennaio 2018, di cui il terzo singolo “Mareggiate” viene selezionato per entrare a fare parte della compilation PAE – Premio Autori Emergenti. Nello stesso anno partecipa a Sofar Sounds, al _resetfestival di Torino, condivide il palco con CIMINI al Jazz Club Torino in occasione del suo “Tokyo Tour”, e suona in apertura al live di ZIBBA nel “Le cose da solo” tour all’Off Topic.

Nell’estate del 2019 partecipa al KeepOn LIVE a Roma, presentando alcuni brani inediti – tra cui “Insonnia”, in uscita a dicembre 2019 per Schiuma Dischi – che andranno a comporre il suo primo album, previsto in uscita nel 2020.

 

Other portfolio

See our other portfolio

Music / Gionata

LAVORI PASSATI

Music / Guido Maria Grillo

LAVORI PASSATI

Music / ETT

LAVORI PASSATI

Book / Hotel Pulp

LAVORI PASSATI